Fine Fase 1: VAB Voghiera

Il 27 maggio 2020 si è chiuso il C.O.C. (centro operativo comunale) a Voghiera, il C.O.C. è un organismo comunale che si attiva in caso di qualsiasi emergenza, (sanitaria, idrica, incendi, terremoti, etc.etc.), è coordinata dal sindaco in collaborazione con l’ufficio tecnico comunale, Protezione Civile, e forze dell’ordine.

Ma questo non vuol dire che siamo fuori dall’emergenza covid-19, ma siamo in una situazione di stallo, dove bisogna mantenere gli stessi parametri di qualche tempo fa.

Come presidente della locale Associazione di Protezione Civile V.A.B. Voghiera posso dire di essere soddisfatto del comportamento di tutta la popolazione, che ci ha ascoltato e ha eseguito con costanza e qualche sacrificio i consigli impartiti.

Abbiamo distribuito circa 20.000 mascherine, con l’auto di servizio abbiamo fatto oltre 5.000 chilometri e coperto tutte le frazioni, (mi scuso se qualcuno ci è sfuggito dalla consegna di mascherine) ma siamo volontari, quindi persone umane che possono sbagliare, e un totale di 555 ore di servizio ininterrotto in 72 giorni di emergenza covid-19.

Lo so sono solo numeri e magari non interessa a nessuno, ma io ci tengo tantissimo come Presidente a sottolineare il lavoro di volontariato prestato dai miei ragazzi, sono molto orgoglioso di loro, non vogliatemene se spendo due parole anche per loro.

Spero che questo evento ci abbia fatto conoscere alla popolazione comunale e faccia prendere più fiducia verso la Protezione Civile, ma sono sicuro di sì perché abbiamo avuto un bel po’ di donazioni in previsione di un acquisto di un’auto nostra a disposizione di tutta la popolazione comunale, da tenere nel comune di Voghiera.

A questo punto volevo ringraziare tutti i cittadini, commercianti, Associazioni del territorio ed extra comunali, per il sostegno finanziario ricevuto grazie di cuore.

Volevo ringraziare soprattutto le forze dell’ordine, carabinieri di Voghiera, Polizia Municipale di Voghiera, che insieme all’Amministrazione Comunale ci ha permesso di fronteggiare questa epidemia forse in un modo più leggero.

Un ringraziamento particolare al Signor Sindaco Paolo Lupini che ci ha supportato e dato forza con la sua caparbietà e devo dire capacità di valutare e risolvere le emergenze nel miglior modo possibile.

Spero di avere compreso tutti nei ringraziamenti, e mi scuso se ho tralasciato qualcuno, ma siete stati tanti a mostrarci solidarietà anche solo telefonicamente, non è poco, grazie di cuore a tutti e speriamo di non dovere ritornare in questa brutta situazione, fate i bravi.

IL PRESIDENTE PRO TEMPORE

RODOLFO BUZZONI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...